Premio “Volontariato & Imprese”

Il progetto è risultato vincitore del Premio, promosso dal Csv Marche, con il patrocinio di Confindustria Marche, per valorizzare le esperienze più innovative di partnership tra associazioni di volontariato e aziende, svoltesi nel 2010.

Il progetto presentato dall’associazione Il Ponte onlus e Confindustria Fermo - sezione Agroalimentare di Fermo  ha vinto la seconda edizione del Premio “Volontariato & Imprese”, promosso dal Csv (Centro servizi per il volontariato) Marche, con il patrocinio di Confindustria Marche, per valorizzare le esperienze più innovative di partnership tra associazioni di volontariato e aziende, e diffondere buone pratiche di responsabilità sociale d’impresa.

All’associazione di volontariato andrà un buono del valore di € 1000 per l'acquisto di beni strumentali, l’associazione di categoria partner riceverà invece un oggetto artistico.

Iniziativa Tavolo Povertà

Il Tavolo delle Povertà nasce dalla volontà di alcune istituzioni pubbliche ed associazioni del territorio fermano di mettersi in rete e di collaborare allo scopo di sostenere, in modo più efficace, persone e famiglie in difficoltà.
Ciò in cui crediamo è il rispetto della persona e della sua dignità e pertanto combattiamo la povertà e tutti gli altri ostacoli all’ autorealizzazione.
Lo facciamo attraverso l’attività di ascolto, l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro, la distribuzione di beni di prima necessità.
Ed è proprio per rispondere ai crescenti bisogni che abbiamo organizzato, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Fermo, una RACCOLTA STRAORDINARIA DI ALIMENTI che si terrà l'11 maggio presso i supermercati che trovate negli allegati.
L'iniziativa vede anche l'attiva partecipazione e coinvolgimento di gruppi giovanili quale segno dell'impegno della comunità di contribuire a sostenere situazioni davvero difficili per molte persone.
La RACCOLTA STRAORDINARIA DI ALIMENTI dell’11 MAGGIO rafforza la nostra rete nata nel 2009 ed è l’espressione concreta del nostro desiderio di continuare a lavorare insieme per lo stesso obiettivo.

Di seguito la locandina dell'evento con i nomi delle associazioni aderenti e l'elenco dei supermercati che partecipano all'iniziativa.