Tavolo delle Povertà Fermo: il lavoro insieme è stato premiato.

In molti hanno dimostrato grande generosità e solidarietà aderendo alla raccolta straordinaria di alimenti dell’11 maggio 2013 realizzata dal Tavolo delle Povertà in 30 supermercati nella provincia di Fermo. Supermercati grandi e piccoli hanno scelto di ospitare la raccolta a Fermo, Porto San Giorgio, Monte Urano, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a mare, Petritoli, Magliano di Tenna, Grottazzolina e Montegiorgio

Grazie all’impegno di decine di volontari e dei gruppi giovanili che hanno presenziato i supermercati, alla collaborazione dei titolari dei punti vendita e alla generosità dei tanti donatori che hanno aderito all’iniziativa è stato possibile raccogliere 6.573,84 Kg di alimenti.

Questi saranno destinati fin da subito alle oltre 600 famiglie in difficoltà dalle associazioni che operano quotidianamente nel nostro territorio offrendo un sostegno con “la mensa sociale”, “la distribuzione di alimenti (pacco alimentare) e di prodotti per l’infanzia.

Grande soddisfazione per il risultato raggiunto da parte di tutte le organizzazioni e gli enti che compongono il Tavolo delle Povertà di Fermo, delle associazioni e gruppi giovanili che insieme al CSV Marche hanno sostenuto l’iniziativa.

La crisi economica e la situazione di incertezza rende più evidente l’importanza di operare INSIEME: solo attraverso il lavoro comune e la condivisione si può rispondere alla situazione di grave crisi e ripartire.

Oltre 190 volontari, soprattutto giovani, hanno collaborato dedicando il loro tempo e dimostrando attenzione per la solidarietà e l’impegno sociale.

Grazie ai tutti i donatori, ai volontari e a tutti coloro che hanno collaborato con un’ attiva partecipazione !!

www.facebook.com/TavoloDellePoverta

Nota: Il Tavolo delle Povertà della provincia Fermo è composto da: Ambito Territoriale Sociale XIX Comune di Fermo (capofila), Ambito Territoriale Sociale XX Comune di Porto Sant’Elpidio (capofila), Ambito Sociale XXIV Comunanza (capofila), Ass.ne “Il Ponte” Onlus di Fermo, Ass.ne “Centro di Solidarietà CdO Marche Sud” di Porto San Giorgio, Ass.ne “Centro di Solidarietà Monti Sibillini” Comunanza/Amandola, Ass.ne “La Strada” Ce.s.pi. di Porto San Giorgio, “Confraternita di Misericordia” di Montegiorgio, Caritas Diocesana di Fermo, Ass.ne “La Liberata” di Petritoli, Croce Rossa Italiana di Fermo, Gruppo Volontariato Vincenziano di Porto Sant’Elpidio, Ass.ne “Il Samaritano” di Porto Sant’Elpidio, Caritas di Sant’Elpidio a Mare, Caritas di Monte Urano, Caritas di San Tommaso, ACLI di Fermo, AUSER Provinciale di Fermo.

Tavolo delle Povertà in RAI Regione