Il Ponte: "Grazie al gran cuore dei fermani !"

Anche quest'anno a Fermo, inserita nell'analoga iniziativa provinciale del Tavolo delle Povertà, si è svolta l'ormai tradizionale raccolta straordinaria primaverile di alimenti a favore de "Il Ponte".

Il presidente Silvano Gallucci, a nome proprio, di tutti i componenti del consiglio direttivo e dei volontari si è dichiarato particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto in questa occasione: 10 quintali in alimenti a media-lunga conservazione.

Un buon risultato ottenuto con la collaborazione di molti ma soprattutto grazie alla collaborazione dei negozi e supermercati che hanno dato la loro disponibilità all'iniziativa e che, in alcuni casi, sono stati anch'essi donatori di alimenti.

Anche in questo periodo non semplice, di grandi crisi sociali e personali, sempre più ricorrenti, i fermani, con le loro donazioni sono stati generosi nei confronti della mensa del Ponte che giornalmente prepara alcune decine di pasti per i propri ospiti, i meno fortunati che chiedono un aiuto concreto per il superamento delle loro primarie esigenze esistenziali.

Una generosità che oltre a rifornire temporaneamente la dispensa del Ponte, rincuora ed incoraggia quei volontari che ogni giorno, silenziosamente e con grande spirito caritatevole, si impegnano per la mensa e per il servizio guardaroba.

Le richieste di aiuto sono in aumento e la mole di lavoro giornaliero per soddisfarle cresce proporzionalmente ed è per questo che il consiglio direttivo del Ponte apre le porte della propria struttura, in Via Giovanni da Palestrina (sotto la chiesa di S.Antonio), a tutti coloro che vogliono conoscerla meglio ed a coloro che vogliono considerare anche un eventuale successivo impegno, anche parziale e periodico, nell'associazione.

Una ulteriore modalità di aiuto è quella di donare il 5x1000, nella prossima dichiarazione dei redditi, destinandolo all'Associazione "Il Ponte" con il codice: 90006020441.