Cinque per Mille e Donazioni

5x1000

Donazioni
I versamenti possono essere intestati a IL PONTE ONLUS FERMO attraverso:
- bollettino postale c/c n. 10758639
- bonifico bancario CARIFERMO IBAN IT65I0615069455CC0261000837

Volontariato

Volontariato e giovani Volontariato

Sei interessato ad acquisire nuove competenze aiutando gli altri?
Il volontariato ti consentirà di conoscere nuove persone e talvolta nuove culture e di maturare allo stesso tempo un'esperienza preziosa per migliorare.

Album Fotografico

Album FotograficoSlideshow

L'Associazione di Volontariato 
"Il Ponte" Onlus organizza e partecipa a vari eventi quali: Shopping Solidale, Cene, Mercatino ed altro ancora.
Guarda il nostro album fotografico...


Chi siamo

Il Ponte è una Associazione di volontariato che opera per combattere il disagio sociale e le povertà, cercando di dare una risposta ai bisogni essenziali delle persone e delle famiglie.

Il Ponte è nato nel 1987 nella città di Fermo per volontà delle Parrocchie del centro e sulla spinta di domande crescenti di solidarietà ed aiuto.

I primi servizi attivati sono stati : il Centro di Ascolto presso i locali della Parrocchia di Santa Caterina al Sagrini, la mensa presso il Ricreatorio San Carlo e il guardaroba presso la parrocchia di S. Antonio.

Per dieci anni dal 1997 il Ponte è stato ospitato nei locali ristrutturati del Convento dei Cappuccini , prima di trasferirsi nel 2007 nella attuale sede in via Giovanni da Palestrina.

 

SIGNIFICATO E MISSION ATTUALE

Ad oggi Il Ponte conserva tutta la sua ragion d’ essere ed operare, soprattutto alla luce delle crescenti difficoltà sociali conseguenti alla grave crisi che investe l’intera economia mondiale.

Strutture più organizzate e funzionali permettono di dare un miglior servizio a chi si trova nel disagio e chiede una risposta ai suoi bisogni più essenziali, senza dimenticare, tuttavia, che “La povertà più grande non è quella dei cibo o dei vestiti, ma quella della solitudine”.