Volontariato e Giovani

Il Ponte è un'associazione di volontariato iscritta negli elenchi regionali delle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale).

Sono molto preziose attività relative a tutte le età, volontari per la cucina della mensa sociale, per servire il pranzo nella mensa, per collaborare alla raccolta e alla gestione dei materiali delle eccedenze, per la selezione catalogazione e distribuzione del vestiario, per il collegamento con i soci dell'associazione e per la promozione dell'associazione stessa.

Un invito del tutto particolare è rivolto ai giovani, che rappresentano una domanda di cambiamento della società nel senso della giustizia sociale, della solidarietà, dell'accoglienza e della costruzione di un mondo migliore.